IMPARARE L'INGLESE

Cocopeli campus, english summer camp

Lo staff del Cocopeli campus è composto per metà da ragazzi madrelingua inglese o americana, CHE NON PARLANO ITALIANO, e per metà da ragazzi madrelingua inglese o americana CHE PARLANO ANCHE ITALIANO, per facilitare bimbi e ragazzi che sono a digiuno, o quasi, di inglese e/o che hanno qualche "blocco" nei confronti dell'inglese.

English laboratory - 2 ore al giorno, + 1 ora di giochi serali o film in lingua originale

All'inizio del camp, facciamo un test di ingresso e dividiamo i ragazzi in 3 gruppi: base, medio, avanzato e a ciascun gruppo viene assegnato un insegnante di riferimento.

Le linee guida dell'english laboratory sono comuni per tutti e 3 i livelli, i contenuti specifici ovviamente cambiano per ciascun livello. I gruppi base e medio sono seguiti da insegnanti bilingue, l'avanzato è seguito da insegnanti che parlano solo inglese.

Programma dell'english laboratory

1 ora al giorno di approfondimento tecnico della lingua, a partire dal livello dei partecipanti (grammatica, vocabolario, verbi, dettati, conversazione, etc.)

1 ora al giorno di  "conversazione guidata"- riassunto-riflessione sui momenti più belli e più significativi vissuti durante le attività svolte il giorno precedente e su ciò che ha dato ai ragazzi vivere quell'esperienza: emozioni, sensazioni, riflessioni, ... Il fil rouge di questa ora di laboratorio è il motto stesso del Cocopeli Campus: HAPPINESS IS MY POWER, LA FELICITA' E' IL MIO FORTE: mettersi in gioco, fare esperienze nuove a contatto con la natura, divertirsi scoprendo, ogni giorno, di essere capaci di fare molto di più di quanto si potesse immaginare, stare bene in gruppo facendo star bene gli altri, ... questo è il senso del Cocopeli Campus, questo è ciò che i ragazzi scoprono, vivendo l'esperienza, ed è ciò che si stampano nel cuore, attraverso queste ore di english laboratory. Ciascuna di queste "puntate" dell'english laboratory si conclude con la creazione di un documento condiviso, sintesi dell'esperienza del gruppo.

1 ora serale, comune a tutti, di giochi o altre attività animate o film in inglese, o racconti inerenti la vita nei paesi da cui provengono i ragazzi dello staff, etc.

L'inglese oltre il laboratorio

Lo staff partecipa a tutte le attività del Cocopeli campus, è sempre con i ragazzi e interagisce con loro sempre. La raccomandazione che rivolgiamo a tutti i ragazzi, e soprattutto a quelli del gruppo medio e avanzato, è di interagire sempre con lo staff in inglese, non solo per imparare di più, ma soprattutto per non fare sentire "quelli-che-parlano-solo-inglese" esclusi dal gruppo e dalla vita del campus. Di solito tra english staff e ragazzi partecipanti si creano forti legami di amicizia per cui è del tutto naturale per tutti (quelli che ci riescono) conversare e interagire  quanto più possibile in inglese, sempre!

SPECIAL ENGLISH LABORATORY FULL IMMERSION

A richiesta dei genitori, è possibile iscrivere i ragazzi ad un corso extra di inglese: 1 ora extra al giorno, dedicata e personalizzata. I genitori possono concordare con l'insegnante un programma personalizzato, mirato a colmare specifiche lacune scolastiche, svolgere i compiti assegnati per le vacanze, o altro tipo di richiesta. Il costo di questo pacchetto extra di 10 ore è di 150 euro. Al termine del corso, l'insegnante rilascia una sintetica relazione scritta ai genitori sul programma svolto, i risultati ottenuti.

A  TUTTI I RAGAZZI RILASCIAMO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Programm di dettaglio dell'english laboratory 

ENGLISH COURSE TIMETABLE - SUMMER CAMP "COCOPELI CAMPUS 2017"

English Levels

On the first day of Camp, each camper’s English level is assessed. This means that they will be able to learn with others who are at a similar stage. English course will be divided into three groups, elementary, intermediate and advanced English Language Lessons.At the end of every week, teachers re-assess each camper to see if they have made sufficient progress to move up to the next class.

Certification & Progress Report

At the end of the course, every child receives a certificate and detailed report to record their achievement.

English Immersion

Cocopeli Campus gives campers the opportunity to learn English in an English speaking environment. Our counsellors all speak English fluently and the entire programme is taught and led in English. This means that campers will learn English throughout the day; speaking with their friends during meals, taking part in activities and chatting to their friends in their rooms.

This offers campers the chance to learn in an English speaking environment and while we offer English language lessons, as much learning is done outside of the classroom as in it.

Our Camp Programme Includes:

  • 2 hours of English lessons every day + 1 hour of english games and activities, after dinner
  • Engaging tuition from qualified & experienced English teachers
  • Trips (lake, mountain, caves)
  • Exciting evening activities such as talent shows, dances, team challenges and many more
  • Safe, picturesque location near the beach
  • Mix of nationalities
  • Ability to write camp's diary
  • Extra Special Course, on parets demand: Special English laboratory full immersion(max 10 hours-personalized – 150 euro)

Style of Teaching

At Cocopeli Campus our Engish lessons are designed to be fun, challenging and have a social aspect to it, meaning that they create friendships at the same time as learning. Our qualified teachers will teach campers the class curriculum through games, songs and activities. We make sure that campers enjoy their learning experience and have fun in the classroom environment.

We focus on campers learning to speak English fluently through building up their confidence and ensuring they speak English as much as they can. Our teachers constantly encourage and motivate the campers and give them individual attention.

  Beginner English Language Lessons Our beginner English classes use a fun, creative approach to learning. One of our key aims of this class is to motivate and inspire our campers. Students learn through games.

  Intermediate English Language Lessons Our intermediate English classes help campers progress their English language skills and increase their confidence.

  Advanced English Language Lessons Our advanced syllabus provides a successful blend of opportunities for campers to use and develop their   English. It helps them develop critical thinking,too.

Ecco gli slogan più belli prodotti negli english laboratories:

"Cocopeli Campus: a wildly surprising experience"

“Life? A very serious game, never over, like Cocopeli Campus”

“Transgression kills freedom & fun”

“One’s transgression  kills groups happiness”

“Happiness is in the feeling you make what you make”

“Happiness is … to be a good leader. I feel myself a good leader when the others enjoy my help”

Obiettivo dell'english laboratory

Non solo perfezionare l'inglese, ma soprattutto SUPERARE L'IDEA CHE L'INGLESE SIA UNA MATERIA DI STUDIO:  l'inglese diventa un semplice e divertente modo per stare insieme, comunicare, capirsi e divertirsi di più. Ovvio che, spesso, ci aiutiamo parecchio con il gioco dei mimi... e "quelli dello staff" devono capire, indovinare e tradurre! Quando scopriamo la parola giusta, beh, da quel momento diventa molto più facile usarla che sforzarsi con il linguaggio dei gesti!

E con i più piccoli, come va?

Ecco la tipica telefonata serale con i genitori, dopo 2-3 giorni di camp:
"Allora, hai fatto inglese?"
"No mamy, we don't"
"Ma mi stai parlando in inglese??!!"
"Really??? Ah già, sorry, è che mi sono abituato così se no "quelli dello staff"  don't understand, ... poverini!"

Il bello del gioco è che anche per "quelli dello staff" l'inglese è una seconda lingua per cui si ride e si scherza sugli errori di tutti e Google traduttore è diventato una specie di bacchetta magica di questa coinvolgente "caccia alla parola-tesoro".

Approfondimenti
Cocopeli Campus per i bimbi 7-10 anni: baby campus

Cocopeli Campus per ragazzi 10-13 anni: survival experience campus

Cocopeli Campus per ragazzi 13-17 anni: cocopeli adventure campus

Cocopeli Campus: le gite e le escursioni

La Fattoria del Belvivere, sede del Cocopeli Campus. Per saperne ancora di più

 La Holiday Belvivere Green Ecoguide 

Per informazioni: Alessandra, 340-8549378 - info@vacanzeragazzifelici.it

Per iscrizioni scarica il modulo di adesione e invialo a info@vacanzeragazzifelici.it

Per bimbi da 7 a 10 anni.I bimbi e le bimbe più piccole hanno un'accompagnatrice dedicata ogni 2-3 persone, anche di notte: l'accompagnatrice dorme in camera con loro, una vice-mamma

Per ragazzi da 12 a 14 anni.  Laboratori di green jobs, bricolage, cucina, ... per scoprire quanto sia bello sentirsi bravi a fare bene le cose