BABY CAMPUS

Per bimbi da 7 a 10 anni.I bimbi e le bimbe più piccole hanno un'accompagnatrice dedicata ogni 2-3 persone, anche di notte: l'accompagnatrice dorme in camera con loro, una vice-mamma a tempo pieno, una specie di Mary Poppins che li segue in tutto, anche nella toilette quotidiana e nella cura e igiene personale. Li aiuta nel riordino cameretta, mette da parte la roba sporca, fa i bucati personali e tutto quanto necessario.

Imparare l'inglese, divertendosi:

L'accompagnatrice è una ragazza madrelingua inglese (che parla anche un po' di italiano), con diplomi in puericultura e/o esperienza con bimbi. E' in grado di gestire l'English Laboratory in modo che i bimbi imparino, giovcando e divertendosi.
Con i bimbi parla inglese, coinvolgendoli nel gioco dei mimi e del linguaggio dei segni (ma, all'occorrenza, si ricorre all'italiano!)

LA GIORNATA TIPO

Colazione - Cocopeli Campus

Ore 8.00:

Colazione, riordino cameretta

Inizio Attività - Cocopeli Campus

Ore 9.00:
10.30 - 11.00: 11.00 - 12.30

English laboratory, giochi, attività in inglese.

Pausa e spuntino
Laboratorio di inglese, agrididattico, artistico, giochi vari

Pranzo e Relax - Cocopeli Campus

Ore 12.30-15.00:

Igiene personale, preparazione tavola, pranzo e poi giochi, relax, compiti per chi li ha

Divertimento - Cocopeli Campus

Ore 15,00:

Tutti al mare con pulmino privato, per il massimo confort e sicurezza di tutti

Merenda, giochi - Cocopeli Campus

Ore 18,00:

Ritorno in Fattoria. Merenda, laboratori verdi, giochi agrididattici, giochi a squadra, calcetto

Doccia - Cocopeli Campus

Ore 19.00:

Doccia

Cena - Cocopeli Campus

Ore 20.00:

Cena e poi giochi in fattoria, balli di gruppo, cacce al tesoro, feste a tema, cabaret, improvvisazione teatrale, in inglese

Cena - Cocopeli Campus

Ore 22.00:

Tutti a nanna

Le attività in dettaglio

Baby Campus - Campo estivo bambiniMare e giochi in spiaggia
Tutti i pomeriggi al mare, con servizio navetta dedicato. E le ore volano felici tra nuotate, partite di pallavolo in acqua, gare a chi fa il castello di sabbia più bello, caccia ai granchi (di solito infruttuosa!) La spiaggia è grande, l'acqua è bassa, ma gli scogli sono un po' scivolosi: meglio mettere in valigia le classiche scarpette di gomma da mare, soprattutto se si ha in mente di dare la caccia ai granchietti.

 

Baby Campus - Campo estivo bambiniGioco-danza
Attività molto divertente e coinvolgente, guidata dall'english staff: nessuno riesce a resistere ai ritmi e alle coreografie proposte! Tutti i bimbi sono trascinati nella positiva e libera espressione del sé, nel rispetto e nella valorizzazione del loro temperamento ed esperienze pregresse. 

Baby Campus - Campo estivo bambiniGreen life, attività agribotaniche ed educazione alla sostenibilità
Sostenibilità, stranamente, è una parola che suona sconosciuta alla maggior parte dei bimbi e dei ragazzi. Al massimo la identificano con la raccolta differenziata dei rifiuti In effetti è difficile spiegare la Sostenibilità, meglio scoprirla vivendola. Così, al Cocopeli campus, i bimbi innaffiano l'orto, estirpano le erbacce, ripiantano l'insalata che consumiamo, bagnano i fiori. A turno vengono "spediti" dalla cuoca nell'orto a raccogliere pomodori, zucchine, peperoni, melanzane, insalata, prezzemolo, basilico, origano, ...: un ottimo sistema anche per invogliarli a mangiare più verdure! ... e per imparare a riconoscere le tante erbe aromatiche che coltiviamo. All'inizio del turno capita spesso che ci portino 2 foglie di basilico per 20 persone, o la ruta al posto del prezzemolo, ma bastano pochi giorni e poi non sbagliano più un colpo! Sulle erbe aromatiche facciamo anche laboratori agri-artistici e cacce al tesoro multisensoriali. Vivendo attivamente la vita della fattoria, i bimbi imparano bene e nel divertimento a fare della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente un quotidiano e naturale stile di vita.

Baby Campus - Campo estivo bambiniAssistenza allo studio: svolgimento dei compiti scolastici con l'assistenza del tutor, ripetizioni individuali
Anche al Cocopeli Campus, come a casa, l'ora dei compiti è un tormentone: non si sa come mai, ma proprio in quel momento lì, ai più scappa di andare in bagno o vengono strani mal di testa o terribili colpi di stanchezza! … e poi li ritroviamo, impegnatissimi, in un torneo di ping pong, insieme ai ragazzi che, invece, i compiti non li hanno. Cari genitori, noi siamo ben disponibili ad aiutare i vostri figli a fare i compiti estivi, e anche a dare ripetizioni individuali a chi necessita, ma – vi preghiamo! – dateci un mandato chiaro e consegnate direttamente a noi l'elenco dei compiti da fare, libri e quaderni. Grazie!!!

English laboratory

Attività obbligatoria per tutti: circa 2 ore al mattino, quando siamo in Fattoria

Cocopeli Campus è un english summer camp perché, nei limiti del possibile, utilizziamo l'inglese come lingua principale durante questo campo, visto che molti ragazzi dello staff parlano solo inglese.

A richiesta dei genitori, è possibile organizzzare  ore di lezione private in inglese, laboratorio-gioco, senza alcun sovrapprezzo

Gite ed escursioni

TUTTE le gite ed escursioni che organizziamo sono ADATTE ANCHE AI BIMBI: divertenti & sicure, anche quelle che prevedono pernottamento in tenda di 1 o 2 notti. A dire il vero, l'esperienza ci insegna che i più piccoli sono quelli che più si divertono e si coinvolgono proprio nelle esperienze più "toste"

Ulteriori info sulla Fattoria del Belvivere, la spiaggia: http://www.oasidelbelvivere.it

Ulteriori info sulle bellezze naturalistiche e le attrattive della zona 

Per info e prenotazioni: Alessandra 340-8549378, info@vacanzeragazzifelici.it

Scaricare il modulo di adesione e Inviare all'indirizzo email info@vacanzeragazzifelici.it

Per bimbi da 7 a 10 anni.I bimbi e le bimbe più piccole hanno un'accompagnatrice dedicata ogni 2-3 persone, anche di notte: l'accompagnatrice dorme in camera con loro, una vice-mamma

Per ragazzi da 10 a 12 anni. Nel Cocopeli Survival Experience Campus i ragazzi sono i grandi protagonisti: lo staff,… fa proprio lo staff!

Per ragazzi da 12 a 14 anni.  Laboratori di green jobs, bricolage, cucina, ... per scoprire quanto sia bello sentirsi bravi a fare bene le cose